Libri e News

Safeguarding contrasto agli abusi

Yogaincontra Acsd ha nominato il proprio Responsabile SAFEGUARDING contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del D.Lgs. 36/2021, così come novellato dal d.lgs. 120/2023

Il Responsabile è Angelo Bertuccio.

Il codice di condotta e il Modello organizzativo e di controllo possono essere richiesti dagli associati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca

chi sono

Chi sono

Lo yoga si è fatto strada nella mia vita come epilogo di un percorso che mi ha visto per anni praticante di arti marziali e sport da combattimento, anche a livello agonistico. Formato come psicologo e da sempre interessato allo studio della natura umana, ho trovato nello yoga quella dimensione di equilibrio che da sempre ricercavo. Ho praticato diversi stili, in particolare ho seguito la Scuola Shivananda - di cui sono insegnante certificato RTY-200 -, il Kundalini Yoga, l’Astanga Vinyasa e lo Yoga Tibetano della tradizione di Namkhai Norbu Rimpoche. Il mio percorso di ricerca si è concluso incontrando la Scuola Satyananda, grazie agli insegnamenti di sn. Trigunananda Saraswati, col quale ho approfondito il metodo Satyananda ad indirizzo terapeutico. Pur avendo trovato il mio percorso credo fermamente che lo spirito dello yoga sia Uno; alla luce di ciò continuo a confrontarmi regolarmente con altri stili e sistemi filosofici, sempre nel rispetto delle differenti tradizioni. Seguo regolarmente periodi anche lunghi di ritiro e vita ashramitica sotto la guida dell’acharya Swami Anandananda Saraswati, Swami Arunkiran Saraswati e Swami Shaktidhara Saraswati. Pratico lo yoga integrale come percorso di vita, cercando di trasmettere pillole di quei preziosi insegnamenti millenari che ho avuto la fortuna di ricevere fino ad oggi. Vivo lo yoga come sentiero verso una più alta consapevolezza, di noi stessi e del nostro essere nel mondo, come strumento per vivere più pienamente e con maggior serenità la propria esistenza; la sua pratica come infinita fonte di spunti di riflessione finalizzati all’evoluzione personale. Per me lo yoga è un’esperienza interiore da vivere in ogni singolo gesto del quotidiano.

Per contattare Angelo scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

centri e orari in cui insegno

Corsi dell'A.c.s.d. Yogaincontra:
 
Zona Via Cenisio (MM5 Cenisio):
 
Amadà, via Cenisio 62. Dal 17 Settembre:
Martedì 19.40 Vinyasa
Mercoledì 20.00 Yoga Integrale
Giovedì 20.00 Yoga Integrale
Sabato 11.00 Yoga Integrale
 
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Corsi per altre Associazioni sportive:
 
Zona Mecenate:
 
Anima e corpo, via Zante 14. Dal 21 Settembre:
Venerdì 18.30 Yoga integrale
Venerdì 20.00 Vinyasa
 
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

Iscriviti alla Newsletter