Libri e News

Safeguarding contrasto agli abusi

Yogaincontra Acsd ha nominato il proprio Responsabile SAFEGUARDING contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del D.Lgs. 36/2021, così come novellato dal d.lgs. 120/2023

Il Responsabile è Angelo Bertuccio.

Il codice di condotta e il Modello organizzativo e di controllo possono essere richiesti dagli associati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca

Raja yoga: è la via "regale", che consiste in esercizi e azioni che sviluppano la concentrazione e il controllo della mente, preparandola alla meditazione. Attraverso la meditazione, il praticante può giungere allo stato di Samadhi, in cui la coscienza individuale si fonde con la coscienza cosmica (il principio divino universale). La pratica della meditazione espande la consapevolezza, consentendo di vivere una vita piena nel momento presente.

Il Raja yoga non prevede una pratica fisica. Da questo punto di vista la cosa più importante è che il corpo sia in una posizione comoda e confortevole, secondo gli insegnamenti di Patanjali.

Iscriviti alla Newsletter